Spada a due mani by Peter Regenyei


Lo standard Longsword Feder della Regenyei Armory Ltd. è realizzato con l'aiuto delle moderne tecnologie ma rimane uno strumento di allenamento fatto a mano; è una vera copia delle spade del XV secolo, e risponde agli scopi internazionali HEMA.

Il perfetto bilanciamento facilita la sua maneggevolezza, la lama non è molto rigida, la punta è ripiegata, smussata, la potenza della spinta si diffonde su un'area più grande anziché su un punto. Il bordo è arrotondato, quindi i colpi non causano lesioni gravi; sulla lama sopra il crossguard c'é il cosiddetto Schilt per difendere le mani durante il combattimento, le estremità del crossguard sono espanse per ridurre il rischio di incidenti.
La lama e il crossguard sono realizzati in acciaio di alta classe, temprato a 50 HRC secondo la scala Rockwell per raggiungere la flessibilità e la durata richieste.
Il pomello ha un'elegante forma che consente un serraggio rapido durante il combattimento, l'impugnatura è in legno massiccio, con sezione ovale che si assottiglia sul pomolo, per adattarsi comodamente alla mano.
Per il suo utilizzo sicuro si deve disporre di un adeguato equipaggiamento protettivo.

COD. FEDPREG
prezzo 307,45 €


© 2008-2019 A VOI FENCING di Roberta Giussani

    Privacy Policy - Condizioni di vendita